METODO SELECT

SOLO I MIGLIORI DIVENTANO SELECT Dalla semina alla tavola, per i nostri prodotti selezioniamo solo le migliori coltivazioni da tutto il mondo. Supervisioniamo ogni fase del processo di lavorazione con un unico obiettivo: garantire la cura e la qualità che da più di 60 anni ci contraddistinguono.

MATERIE PRIME: all’origine di tutto

Dietro ognuno dei nostri prodotti c’è una storia. Un lungo viaggio che inizia con un seme che germoglia e termina con il sorriso di chi ne assapora la bontà. È un viaggio ben pianificato, in cui ogni scelta è frutto di un processo di accurata selezione. Ogni paese, regione o provincia di provenienza della materia prima viene scelto per le caratteristiche climatiche e del suolo che lo rendono ideale per la coltivazione di quello specifico prodotto. La nostra decennale esperienza nella selezione della materia prima in Italia e nel mondo ci permette di garantirvi prodotti di qualità superiore.
Così abbiamo trasformato ogni confezione in una sorta di “diario di bordo” in grado di riassumere le principali tappe di tutto questo processo. Dal 2007, per primi in Italia, abbiamo scelto volontariamente di comunicare sulla confezione il paese di coltivazione del prodotto, assicurando ai consumatori totale trasparenza e perfetta tracciabilità.

Metodo Select - 1

SELEZIONE: ce l’abbiamo nel DNA

Per garantire prodotti di alta qualità è necessario che il processo di selezione sia attento e scrupoloso, per questo scegliamo solo fornitori in tutto il mondo che condividono la nostra stessa filosofia aziendale. Una volta arrivata in stabilimento ogni singola partita di materia prima viene sottoposta a numerosi controlli merceologici e chimico-fisici. Il prodotto viene ulteriormente selezionato sulle nostre linee di produzione per eliminare tutte le impurità e rendere uniformi i calibri così da garantire una cottura omogenea. Prima del confezionamento il prodotto viene sottoposto ad un ultimo controllo tramite lettori ottici che permettono di eliminare discromie e garantire uniformità visiva del prodotto.

CONTROLLO QUALITÀ: la sicurezza prima di tutto

Tutti i processi produttivi, dalla selezione al confezionamento, sono sistematicamente presieduti e controllati per evitare qualsiasi rischio di contaminazione. Nel corso dell’anno svolgiamo più di 2600 controlli merceologici, organolettici e chimico-fisici sulle materie prime in entrata, 2300 tramite il nostro laboratorio qualità e più di 300 effettuati tramite laboratori esterni accreditati riuscendo così a garantire quegli standard qualitativi che da più di 60 anni ci rendono unici sul mercato.

Metodo Select - 3